Le tendenze dell’interior design per il 2020.

Anche il 2020, come ogni anno, porta con se tante novità in ambito di arredo ed interior design.

Quali sono i nuovi abbinamenti di colore?
Che arredi e che materiali prediligono gli interior dsigner?
Quali sono gli stili e gli elementi di arredo più gettonati?


Vediamo insieme:


Il 2019 è stato l’anno del Living coral, il 2020 ha incoronato il Classic blue come colore Pantone dell’anno.
Secondo Pantone: “viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione”. Pareti, divani, cuscini e altri numerosi complementi d’arredo per la casa vedono dominare il Classic blu come colore, spesso abbinato al grigio, al bianco ed alle finiture legno.


Più in generale però, tornano le tonalità chiare del verde e dell’azzurro abbinate al bianco.Elegante, accogliente, fresco, il verde è uno dei colori destinato a divenire un must have delle tendenze per la casa e per l’interior design 2020.


Questo colore ben si abbina a materiali naturali quali pietra ed essenze del legno ed è particolarmente versatile, combinandosi perfettamente sia on stili più classici che con quelli più moderni.


Il blu, rivisitato nelle sue varie declinazioni, da quello più scuro, in grado di donare profondità agli ambienti, ai toni più chiari e delicati, ideali per dare colore ai complementi d’arredo, sarà di sicuro uno dei colori protagonisti di quest’anno.


Anche per quanto riguarda le pareti di casa, blu e verde sono tra i colori più gettonati, essi donano profondità agli ambienti, facendoli apparire più ampi e sono inoltre in grado di conferire personalità alla casa, rendendola a misura per voi. E’ consigliabile abbinare alle pareti elementi di arredo di colori naturali, che richiamino ad esempio le essenze del legno, quindi a porte con effetto legno o bianche, i modo da creare un ambiente armonico.

> Visiona la nostra gamma di porte per interni

Green design.

Altra tendenza del 2020 è il green design, ovvero la progettazione sostenibile.
La scelta di materiali riciclabili, il risparmio energetico, l’attenzione massima a tutti gli aspetti dell’arredo, sono i capi saldi di questa filosofia.
Il bene per l’ambiente e per noi stessi saranno i punti cardine delle scelte che effettueremo nel corso del 2020.
Nasce inoltre la necessità di creare spazi a misura d’uomo all’interno delle nostre case, inserendo la natura, sottoforma di piante e decorazioni al suo interno e ricavando vere e proprie pareti verticali ricche di verde, incrementando così la qualità di vita delle persone e diminuendo lo stato di stress.

Open space.

Nella scelta abitativa la soluzione open space si riconferma tendenza anche nel 2020.Ambienti pratici, aperti, privi di barriere donano ariosità e luminosità agli spazi. Cucina e living si fondono con eleganza e rendono metrature non troppo elevate più usufruibili.La scelta degli infissi, in un’ ottica di rendere ancora più luminosi e spaziosi gli ambienti s rivela fondamentale.
Possono essere scelti infissi con toni neutri o texture naturali e che permettano l’ingresso di luce naturale in grande quantità o modelli come i sistemi scorrevoli che aumentano la superficie calpestabile della casa creando una giusta connessione tra interno ed esterno.

> Scopri la nostra gamma di infissi

Arredi.

Librerie e pareti attrezzate sono le protagoniste indiscusse le 2020.
La zona living vede il trionfo di librerie a tutta altezza, pareti attrezzate e mobili contenitore, elementi che hanno la duplice funzione di arredare casa ed essere funzionali al tempo stesso.
Le forme ed i colori scelti richiamano al minimalismo, quindi linee semplici, colori neutri e materiali naturali quali legno,vetro, metallo, pelle.
E a voi quale tra queste tendenze piace di più?

> Richiedi un preventivo

Tendenze di arredamento 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota la consulenza online whatsapp