Come decorare porte e finestre per Natale.

 

Quando arriva il periodo di Natale è il momento di pensare a come addobbare casa. Per creare l'atmosfera natalizia siamo soliti pensare a come addobbare l'albero e decorare il tavolo ma non dimentichiamoci di porte ed infissi! Porte e finestre sono infatti punti focali in una casa ed essendo visibili anche all'esterno daranno un tocco unico al vostro Natale! Le decorazioni scelte per abbellire le finestre durante il periodo natalizio dovranno essere in sintonia con il resto degli addobbi di casa. Ecco allora tante idee, da cui prendere ispirazione, per decorarle con stile ed originalità.

 

> Visiona la nostra gamma di infissi

 

 

Le luci di Natale alle finestre.

 

Per creare un atmosfera magica con le luci di Natale basta munirsi di tubi luminosi a led o luminarie,siano esse classiche o con forme particolari (sagome , stelle, fiocchi di neve) e armarsi di fantasia. Potete creare una cornice luminosa intorno alla finestra appendendo le lampadine attorno al telaio del serramento ed appuntandole con del semplice nastro adesivo per non danneggiare l'intonaco. Se preferite invece un effetto a cascata basterà appenderle al bastone delle tende; con questa soluzione creerete una folta tenda luminosa che si rifletterà anche all'esterno donando alle vostre finestre un magico effetto stellato.

 

 

Gli addobbi decorativi per le finestre.

 

Altre decorazioni ad alto impatto estetico sono quelle create con i classici addobbi natalizi quali palline di vetro, rami di pino, pigne, fiocchi di neve o lanterne. Si tratta di addobbi fai da te, da creare a proprio gusto e che faranno divertire anche i vostri bambini nella loro preparazione. Basta armarsi di spago, filo da pesca, nastrini e colla a caldo e lasciare libero sfogo alla vostra creatività. Una volta realizzata la decorazione basterà legare lo spago o i nastrini al bastone della tenda verticalmente o orizzontalmente per ottenere diverse tipologie di addobbo.

 

Come decorare le porte di casa.

 

La porta di ingresso non può assolutamente essere spoglia! Addobbarla è molto semplice, che vogliate una decorazione unica nel suo genere o un semplice fiocco; l'importante è che vi sia un richiamo alle feste ad accogliervi all'ingresso di casa!  In commercio se ne trovano di svariate tipologie ma il fai da te è un ottima soluzione.

 

> Scopri la nostra gamma di porte

 

La ghirlanda sulla porta d'ingresso: un evergreen.

 

La più classica delle decorazioni natalizie è la ghirlanda. Dalla più semplice a quella più articolata questo genere di decorazione è un must have della stagione natalizia.  Le più classiche in legno sono sicuramente le più versatili; si adattano ad ogni stile di casa ed arredo, ma potete anche optare per proposte più stravaganti come quelle “incomplete” nelle quali una parte di base della struttura rimane “incompleta” o la ghirlanda a forma di fiocco di neve (ideale da posizionare anche alla finestra appesa alla maniglia.  Le classiche ghirlande di pigne sono un ottima soluzione fai da te, mentre eleganti ed accoglienti sono quelle di luci, che integrano, ad elementi naturali elementi luminosi. Per non essere scontati e arricchire l'atmosfera natalizia con un pò di romanticismo ed un mood vintage, la ghirlanda natalizia in rattan è l'addobbo ideale.

 

 

Come decorare il davanzale interno delle finestre.

 

Se possedete un davanzale interne per le vostre finestre potete divertirvi o decorarlo con vere e proprie composizioni. Rami di pino, candele, lanterne, fiocchi, nastri, piante inserite in piccoli vasi natalizi sono ideali per decorare questo piccolo angolo di casa. Anche in questo caso l'aggiunta delle lucine può dare un tocco in èiù alla vostra decorazione.

 

Profumo di Natale.

 

Vi sono delle fragranze che rievocano immediatamente il Natale. Dall'abete al pan di zenzero, dagli agrumi alla cannella; per un clima ancora più natalizio ricordatevi di usare anche questi aromi per le vostre decorazioni. Li potete trovare sotto forma di bastoncini,tagliati a fette, rami.

 

 

Ecco alcuni dei nostri consigli per avere porte e finestre a prova di Natale!

 

> Contattaci per avere un preventivo

Come decorare porte e finestre a Natale
Prenota la consulenza online whatsapp